8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albiol: “Juve-Real finale di Champions? Tifo merengues”

Il difensore del Napoli non dimentica il suo passato al Real Madrid e in caso di un’eventuale finale tra la sua ex squadra e la Juve farebbe il tifo per Ronaldo e compagni.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non faranno piacere ai tifosi della Juventus le ultime dichiarazioni di Raul Albiol. Il perno difensivo del Napoli di Maurizio Sarri non ha dimenticato il suo passato con la maglia del Real Madrid. Lo spagnolo classe 1995 dal 2009 al 2013 ha vestito la casacca delle merengues lasciando al Bernabeu un pezzo di cuore. A tal proposito, pochissimi dubbi sul tifo di Albiol in caso di un’eventuale finale di Champions tra gli acerrimi rivali della Juventus e il Real Madrid. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il difensore ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Una finale Juventus-Real? Ovvio che tiferei per i miei ex compagni di Madrid. Ormai noi siamo usciti, quindi tifo per il Real. Gli auguro di conquistare per la dodicesima volta questo trofeo".

Un Real che Albiol ha ritrovato sulla sua strada agli ottavi di finale con il Napoli. In quell’occasione Ronaldo e compagni hanno avuto la meglio, ma gli azzurri hanno visto aumentare la consapevolezza dei propri mezzi: "Giocare la Champions con il Napoli è bellissimo, è un peccato essere usciti contro il Real, ma è stata un'esperienza che ci ha aiutato a crescere". Il percorso di crescita del Napoli dunque prosegue, con il primo obiettivo che resta lo scudetto. Albiol è fiducioso sulle possibilità di ridurre il gap con la Juve: "Stiamo facendo dei passi in avanti importanti nel corso degli anni. Se continuiamo a lavorare in questo modo l'anno prossimo saremo più vicini alla Juventus. Per vincere lo Scudetto servono più di novanta punti, dobbiamo pensare a questo".

Il futuro passa dalla possibilità di conquistare il secondo posto, scavalcando la Roma, e guadagnando così l’accesso diretto alla prossima Champions. A tal proposito testa al Cagliari, prossima avversaria al San Paolo: "Il Cagliari verrà qui senza pressione, mentre noi l'avremo e quindi dovremo stare attenti. Dobbiamo continuare così, cercando di vincere le ultime 4 gare e poi attendere. Vogliamo evitare il preliminare perché è sempre rischioso".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views