5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alaba, brutto infortunio: stagione finita per il difensore del Bayern

Un infortunio al ginocchio subito nell’amichevole giocata con l’Austria mette ko Alaba: lesione al legamento mediale, stop previsto di 6 massimo 8 settimane.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Bayern Monaco è un brutto colpo. L'infortunio al ginocchio sinistro patito da David Alaba nell'amichevole disputata tra l'Austria e la Bosnia (1-1) è più grave del previsto: lesione del legamento mediale. I controlli più approfonditi svolti dal calciatore hanno confermato i timori delle ultime ore, ad alimentare la preoccupazione dei bavaresi e del tecnico, Guardiola, erano state le parole del ct, Marcel Koller: "Ha sentito una fitta al ginocchio molto forte". "Non riesco a camminare", aveva raccontato il calciatore ai medici dello staff della nazionale, con il dottor Richard Eggenhofer che aveva fornito anche una prima diagnosi tutt'altro che incoraggiante (la grave sollecitazione del legamento). Il giocatore sarà costretto a uno stop compreso tra le sei e le otto settimane, per quindici giorni avrà l'articolazione immobilizzata da un tutore. Campionato finito e rientro previsto per la finale di Champions League (sempre che i tedeschi vi arrivino) in programma il 6 giugno a Berlino.

Come s'è fatto male Alaba? L'esterno del Bayern Monaco è uscito alla fine del primo tempo per il colpo subito in uno scontro di gioco che ha coinvolto il portiere Ozcan e il bosniaco Bicakcic, franato proprio sulla gamba del difensore. Per l'austriaco si tratta dell'ennesimo infortunio abbastanza rilevante in stagione: pochi mesi fa, in occasione della gara di Champions con la Roma, andò ko per la rottura del menisco del ginocchio destro e fu costretto a star fuori per tre mesi.

Alaba nel mirino del Real Madrid

E' la voce trapelata nei giorni scorsi: il nome di Alaba era finito sull'agenda degli spagnoli per la prossima stagione ma l'ingaggio di Danilo da parte dei ‘blancos' e il contestuale infortunio sembrano calare il sipario su quella che – finora – era solo una voce di mercato. L'austriaco ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2018 e un ingaggio di circa 7 milioni d'euro, chi vuole strapparlo ai tedeschi dovrebbe ‘rassegnarsi' a mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni perché per meno i bavaresi nemmeno si accomoderebbero intorno a un tavolo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views