339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Akuetteh dal dramma al sorriso: il “baby” rossonero torna al Milan

Il giovane attaccante milanista, dopo il tragico incidente che gli poteva costare la vita, rientra a Milanello e giocherà con gli Allievi Lega Pro. Negli ultimi mesi era andato in prestito al Varese.
A cura di Alberto Pucci
339 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è bene quel che finisce bene per Isaac Akuetteh, il giovane talento del vivaio del Milan che, nello scorso settembre, era rimasto vittima di un terribile incidente. Nonostante siano passati mesi dal drammatico scontro con un treno in movimento, il ricordo di quella brutta esperienza è ancora vivo nei ricordi del ragazzo ghanese che, dopo esser stato travolto dalla motrice, passò diversi giorni in coma prima del risveglio e del lento ritorno alla vita di tutti i giorni. Tra le persone che gli furono più vicine, ci fu anche e soprattutto Adriano Galliani che, dopo lo spavento, promise al ragazzo un pronto rientro in campo con la squadra rossonera. Oggi, dopo un breve periodo passato in prestito al Varese, Isaac Akuetteh torna a Milanello dove si allenerà e giocherà con la formazione degli Allievi Lega Pro del Milan. Un lieto finale per una storia che scosse molti tifosi (milanisti e non) e che lo stesso giocatore raccontò davanti alle telecamere di "Tiki Taka", nello scorso novembre. "Voglio diventare come Weah", dichiarò al termine del racconto della sua brutta esperienza: un sogno che, grazie al destino e alla promessa dell'amministratore delegato rossonero, ora sembra un po' più vicino.

Quel tragico pomeriggio – La storia di Isaac Akuetteh è, ormai, nota a tutti. Il ragazzo, mentre ascoltava della musica con le cuffie in testa, era in sella alla sua bicicletta proprio a bordo ferrovia della stazione di Cadorago (Comune in provincia di Como), quando fu stato urtato da un treno in movimento. Colpito dal veicolo, le condizioni del ragazzo apparvero subito molto gravi. Immediatamente soccorso, fu trasportato d’urgenza in ospedale dove nei giorni successivi entrò in coma farmacologico, prima del risveglio sette giorni più tardi. Un incidente terribile che colpì compagni di squadra, dirigenza e tifosi e che causò l’interruzione del traffico ferroviario sulla linea Milano-Como per diverse ore. Ora che lo spavento è passato, per Isaac Akuetteh comincia una nuova avventura con il Diavolo: con quella maglia che ha sempre voluto indossare e che, in passato, fu "portata" anche dal suo mito George Weah.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views