41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero show, 5 gol al Newcastle in 20 minuti

L’argentino inizialmente pareggia i conti con il Newcastle al 42′, poi nella ripresa realizza 4 gol in soli 13 minuti. Aguero è il 5° calciatore capace di realizzare una cinquina in una singola partita in Premier. Prima di lui c’erano riusciti Shearer, Andy Cole, Defoe e Berbatov.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

La ‘legge’ è confermata. Quando Aguero gira il Manchester City vince, quando il ‘Kun’ manca o è a mezzo servizio il City raccoglie brutte figure. L’argentino oggi nella sfida con il Newcastle, valida per l’ottava giornata di Premier League, non solo ha regalato i tre punti a Pellegrini e non solo ha trascinato la squadra, ma è riuscito nell’impresa di segnare cinque gol al Newcastle di McLaren. Se non ci fosse stato il recente record di Lewandowski (autore di cinque reti in nove minuti), l’argentino si sarebbe ritrovato ulteriormente in auge, perché solo nella ripresa è riuscito a realizzare quattro reti in tredici minuti!

Manchester City-Newcastle 6-1 – Un classico testacoda quello tra Citizens e Magphies. La squadra di McLaren inaspettatamente trova il vantaggio con il bomber serbo Mitrovic, ex Anderlecht, obiettivo di mercato di tante squadre italiane l’estate scorsa. I bianconeri cullano il sogno della vittoria per una buona mezz’ora, perché il City non riesce a rendersi pericoloso. Aguero trova il gol del pari al 42’, all’intervallo è 1-1. Negli spogliatoi Pellegrini deve avere caricato a pallettoni i suoi giocatori, su tutti il ‘Kun’, che in campionato non segnava dal 16 agosto (nel 3-0 al Chelsea). L’argentino firma il 2-1 al 49’, poco dopo batte ancora Krul e si porta il pallone a casa. De Bruyne partecipa alla festa segnando il terzo gol in tre partite in Premier (pure questo è un bel primato). Ma è il pomeriggio di Aguero che in altre due occasioni batte Krul e fissa il punteggio sul 6 a 1! L’argentino entra ulteriormente nella storia del club e della Premier. Pellegrini fa festa per il primo posto, momentaneo se domani lo United batterà l’Arsenal. McLaren invece vede l’esonero che sembra assai probabile. Il Newcastle ha conquistato tre punti in otto partite e non ha mai vinto.

Cinquina da record – Con i cinque gol realizzati oggi al Newcastle, Aguero diventa il quinto giocatore capace di segnare una cinquina in una singola partita in Premier League, prima di lui c’erano riusciti Shearer, Defoe, Andy Cole e Berbatov. Il ‘Kun’ ha eguagliato anche Tevez, che fino a ieri era al miglior bomber argentini nella storia della Premier, con 84 reti.

Ranieri è 3° – Ancora una volta corsaro il Leicester di Ranieri, passato per 2-1 in casa del Norwich, ancora a segno Vardy. Ranieri è terzo pari merito con il Crystal Palace di Pardew. Fuori casa ha vinto anche lo Stoke City.

Risultati 8a giornata Premier League

Crystal Palace-West Bromwich 2-0; Aston Villa-Stoke City 0-1; Bournemouth-Watford 1-1; Norwich-Leicster 1-2; Sunderland-West Ham 2-2; Chelsea-Southampton 1-3; Everton-Liverpool 1-1; Swansea-Tottenham domani; Arsenal-Manchester United domani.

Classifica

Manchester City 18; Manchester United 16; Crystal Palace, Leicester 15; West Ham 14; Arsenal, Everton 13; Tottenham, Liverpool, Southampton 12; Watford 10; Stoke City 9; Chelsea, Bournemouth 8; Aston Villa 4; Newcastle, Sunderland 3.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views