22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aguero nella storia: 150° gol con il Manchester City

Contro il Middlesbrough, il Kun ha realizzato il 150° gol in 223 partite con i ‘Citizens’. In Premier ne ha siglati 110. Il gol di Aguero non è bastato a Guardiola, stoppato da un gol di De Roon al 91′.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Il ‘Kun’ Aguero contro il Middlesbrough, in un match valido per l’undicesima giornata della Premier League, ha realizzato il 150° gol con il Manchester City. La cifra raggiunta di per sé è già straordinaria, ma se si considera che l’argentino con i Citizens ha giocato ‘solo’ 223 partite si capisce che il primato del bomber di Guardiola è eccezionale. Aguero fu prelevato da Mancini nell’estate del 2011 e dunque in poco più di cinque stagioni è riuscito ad arrivare a quota 150. In Premier League, che il ‘Kun’ ha vinto due volte, i gol siglati sono 110. Inoltre con questa marcatura l’ex Atletico ha agganciato al comando della classifica marcatori lo spagnolo del Chelsea Diego Costa. E il bottino di Aguero poteva essere ancora più grande perché l’argentino ha saltato tre partite per squalifica, a causa di una gomitata a Collins in un match con il West Ham.

Immagine

De Roon gela il City – Il gol realizzato nel finale del primo tempo al Middlesbrough non serve completamente al City. Perché il Manchester è stato gelato da un gol in pieno recupero di De Roon e viene ancora una volta fermato in casa. Guardiola non riesce a vincere così la seconda partita consecutiva in Premier League e non scappa in classifica. La squadra di Guardiola nel primo tempo domina, ma solo al 43’ trova l’1-0 con il ‘Kun’ che sfrutta un assist di De Bruyne e da due passi batte Victor Valdes, uno dei migliori in campo. Nella ripresa il copione è abbastanza diverso perché la squadra di Karanka fa la partita, impegna seriamente il portiere cileno Bravo e al 91’ trova il pari con l’ex Atalanta De Roon. Il City non riesce a mettere pressione a Liverpool e Arsenal, che domani scenderanno in campo rispettivamente contro il Watford di Mazzarri e con il Tottenham. E il derby del Nord di Londra sarà un’autentico test per le ambizioni delle squadre di Wenger, che sta attraversando un bel momento, e di Pochettino, l’unico tecnico ancora imbattuto ma che finora è stato frenato da troppi pareggi.

https://www.youtube.com/watch?v=V663nRHUVbI
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views