45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnelli difende Conte e torna su Calciopoli: “Nessuna prova contro la Juventus”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha ribadito in maniera perentoria il suo parere sul caso Conte e su Calciopoli.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Agnelli torna su calciopoli

La Juventus e il suo allenatore Antonio Conte sono stati deferiti dalla Procura Federale. Un provvedimento causato dalle dichiarazioni rilasciate dal salentino il 23 agosto 2012 a proposito della squalifica del calciosommesse. Il mister campione d’Italia nel frattempo ha preso atto della riduzione della squalifica da parte del Tnas. Un verdetto che non ha soddisfatto il presidente bianconero Agnelli che in occasione del convegno Leaders in Soccer, andato in scena a Londra, ha dichiarato:

“Con Conte abbiamo fatto la scelta migliore. Sono rimasto molto deluso quando ho appreso la sentenza di condanna. Già eravamo molto delusi per quanto accaduto nel 2006, che ritenevamo un'ingiustizia. Ho parlato con Conte e mi sono bastati un paio di minuti per capire che era innocente. È stato un processo inquisitorio, della parola di una persona contro l'altra

Il patron della Juventus è tornato a parlare anche di Calciopoli ribadendo in maniera perentoria il suo parere sulla vicenda:

“Le conclusioni sono basate su fatti presunti, non esiste una singola prova contro di noi. La decisione si basa sull'articolo 1 relativo al comportamento sportivo. La conclusione è stata che se ti comporti antisportivamente 3 volte hai commesso un illecito, ma non ci sono prove, solo fatti presunti. C'è una Corte di giustizia che ha detto che la stagione 2005/2006 non è stata influenzata in alcun modo, ed un'altra corte ha stabilito che la stagione precedente non è mai stata sotto indagine"

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views