10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Affondo del Real Madrid, 25 milioni a stagione per Lewandowski

L’agente del bomber polacco rivela a De Spiegel: “Abbiamo avuto contatti coi blancos”. Il calciatore: “A volte bisogna valutare se è importante cercare altrove nuovi stimoli”. E i bavaresi vanno su Higuain che piace ad Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Lewandowski nel mirino del Real Madrid
Lewandowski nel mirino del Real Madrid

Contratto di 6 anni, 25 milioni a stagione. Un investimento da 150 milioni di euro. La notizia rimbalza dalla Germania, è ‘Der Spiegel' ad alzare il velo sulla clamorosa operazione che il Real Madrid sta preparando per convincere Robert Lewandowski a lasciare il Bayern Monaco e a trasferirsi in Spagna. Non è la prima volta che una news del genere occupa le prime pagine dei giornali, rumors simili erano emerso nei mesi scorsi nonostante le smentite ufficiali. Ad alimentare il chiacchiericcio di mercato era stata la presenza del suo agente, Cezary Kucharski, sulle tribune del Bernabeu in occasione del match casalingo tra il Real Madrid e il Getafe (a dicembre scorso). Fu il quotidiano iberico ‘Marca' a sorprendere il procuratore allo stadio – seduto non molto distante da Florentino Perez – e a filtrare l'indiscrezione dell'incontro con il massimo dirigente delle merengues.

Il rendimento di Lewandowski nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Lewandowski nell'ultima stagione (Transfermarkt)

La situazione s'è evoluta al punto da arrivare a un approccio ufficiale tra l'entourage del calciatore (sotto contratto fino al 2019) e i vertici del Bayern Monaco, come confermato dal procuratore del bomber polacco al giornale tedesco: "Il Real Madrid ci ha contattato un paio di settimane fa – ha ammesso Kucharski – abbiamo ascoltato con attenzione le loro parole. E' un club grande e prestigioso. Per correttezza, però, abbiamo messo al corrente il Bayern Monaco del colloquio avuto coi vertici del Real Madrid".

Alle rivelazioni dell'agente fanno seguito le frasi di Lewandowski che non contribuiscono a conferire serenità ai tedeschi. Anzi, l'ex Borussia va addirittura oltre: "I contratti nel calcio non sono intoccabili – fa sapere -. Questo può piacere o meno, ma è la verità. A volte bisogna valutare se è importante cercare altrove nuovi stimoli".

L'agente di Lewandowski avvistato al Bernabeu a dicembre scorso
L'agente di Lewandowski avvistato al Bernabeu a dicembre scorso

Ancelotti e la preferenza per Higuain

Se il Real deciderà di affondare davvero il colpo, complice la volontà dell'attaccante, i tedeschi saranno costretti a ricorrere ai ripari. Il neo allenatore, Carlo Ancelotti, da tempo ha espresso la propria preferenza: è Gonzalo Higuain, l'attaccante argentino che con il Napoli ha guadagnato la platea europea della Champions e, più ancora, la ribalta persona per la stagione straordinaria con gli azzurri (36 gol e record di miglior marcatore di tutti i tempi in Serie A strappato a Nordahl).

 
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views