5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Juve, Coman al Bayern Monaco. “Lo riscattiamo, firma per 5 stagioni”

I bavaresi pronti a versare i 21 milioni necessari per acquistare il francese a titolo definitivo dalla Juventus. Per i bianconeri è l’ennesima cessione dalla quale ricavare una discreta plusvalenza.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

C'è la volontà da parte del calciatore, quella del club e soprattutto ci sono i soldi per soddisfare la Juventus. Il giocatore in questione è Kinglsey Coman che, da quando è stato ceduto in prestito al Bayern Monaco, ha deciso che tornare a Torino non era più tra le sue priorità. Anzi, il contatto e la fiducia dell'ambiente bavarese hanno consentito all'ex Psg di crescere dal punto di vista emotivo, maturare sotto il profilo tecnico e coltivare ambizioni che a Vinovo non crede di poter avere. Non è la prima volta che il francese l'intenzione di restare con Ancelotti, che ne apprezza il dinamismo, la tecnica e più ancora i margini di miglioramento fondamentali per un ragazzo della sua età (20 anni, 4 gol in 20 partite di Bundesliga la scorsa stagione).

Immagine

L'arrivo di Pjaca, talento croato sul quale il club ha deciso di scommettere a costo di sacrificare lo stesso Zaza, è un segnale chiaro: la Juve guarda già oltre ma intanto capitalizza l'ennesimo affare a costo zero ricavando una buona plusvalenza dalla cessione. Dalla Germania hanno già fatto sapere di essere pronti a esercitare il diritto di riscatto, come da accordi: i bavaresi pagheranno i restanti 21 milioni di euro alla Juventus e Coman diventerà a tutti gli effetti un tesserato del Bayern Monaco. Questione solo meramente burocratica, perché il realtà l'ala destra transalpina si sente già parte integrante del progetto tedesco.

La scheda di Coman (Transfermarkt)
La scheda di Coman (Transfermarkt)

A confermare come l'esito della trattativa sia praticamente concluso è stato Karl-Heinz Rummenigge, che in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe è uscito allo scoperto_ "Il riscatto di Coman è imminente – ha ammesso il dirigente bavarese -. Siamo più che soddisfatti delle prestazioni di Kingsley e vogliamo che resti con noi a lungo". Quanto a lungo? E' lo stesso dirigente a dirlo: "Coman dovrebbe firmare un contratto per cinque stagioni".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views