11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbiati a vita col Milan, c’è la firma in calce al rinnovo di contratto

Le ultimissime notizie di calciomercato sul Milan raccontano della conferma, ancora per una stagione, per Abbiati. Stimato dalla società e amato dai tifosi per la professionalità e, soprattutto, per quella parata miracolosa compiuta su Kallon dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

A vita con il Milan. Christian Abbiati, 37enne, ha rinnovato il contratto con i rossoneri fino al 2016. A dare notizia ufficiale dell'accordo è stato lo stesso club attraverso una nota ufficiale: "Un'altra stagione in rossonero per Christian Abbiati – si legge nel comunicato -. Il Milan ha reso noto che il portiere, classe 1977, ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2016. Il giocatore di Abbiategrasso ha debuttato in A il 17 gennaio 1999 con la maglia del Milan. In carriera ha giocato anche con Borgosesia, Monza, Juventus, Torino e Atletico Madrid".

Un anno ancora tra i pali, come secondo di Diego Lopez, poi è possibile che per lui ci sia un ruolo all'interno dello staff tecnico quale preparatore dei portieri. La riconferma è un attestato di stima nei confronti dell'estremo difensore pubblicamente elogiato dall'ad, Galliani, e amato dal popolo di tifosi – oltre che per la grande professionalità sempre mostrata – anche per quella parata miracolosa su Kallon che fu quasi un segno del destino nella corsa Champions del Diavolo.

E di Abbiati la società traccia un profilo lusinghiero: "Reduce da una stagione senza un solo infortunio, Christian Abbiati non pensa al suo percorso netto e alla sua condizione. Ma, come sempre, al Milan. Ha sofferto tanto la scorsa stagione per l'andamento della squadra e ha voglia di prendersi tante rivincite. E' lo spirito con cui, con la sobrietà che è marchio di fabbrica del suo carattere, Abbiati vive oggi il prolungamento del suo rapporto con il Milan. E' entrato a Milanello nell'estate del 1998. C'era Jens Lehmann, c'era Sebastiano Rossi. Oggi quel ruolo, quella parte del portiere-senatore, è la sua. E la accetta con quel sorriso appena accennato che i Milanisti conoscono bene. Dunque, Abbiati 2016, Abbiati nel cuore dello spogliatoio, al fianco di Alfredo Magni, di Diego Lopez, di Agazzi, di Donnarumma. Desideroso sì di allenarsi e lavorare al meglio ma anche, non l'ha mai nascosto, di farsi trovare pronto per giocare".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views