149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A piedi fino a Berlino per la finale di Champions League (foto)

Un tifoso della Juventus si era detto pronto a camminare dallo stadio di Torino fino all’Olympiastadion pur di assistere alla super sfida con il Barça. La società bianconera ha deciso di premiarlo con un biglietto gratis, in caso di promessa mantenuta.
A cura di Marco Beltrami
149 CONDIVISIONI
Immagine

"Se la Juventus supera il Real Madrid e approda in finale di Champions vado a piedi a Berlino". Era stata questa l'a dir poco ambiziosa promessa di un tifoso bianconero, pronto a tutto pur di vedere i propri beniamini nell'ultimo atto della prestigiosa competizione continentale. Nicolò De Marchi aveva così risposto su Twitter all'hashtag #SeAndiamoinFinale, lanciato dal profilo ufficiale della Juventus per capire cosa i propri tifosi sarebbero stati disposti a fare pur di vedere la propria squadra in finale. E così tra promesse di tatuaggi, di gesti insoliti, di vere e proprie sfide alla routine, è arrivata anche la curiosa proposta del supporter pronto ad un vero e proprio pellegrinaggio dallo stadio di Torino verso l'Olympiastadion che ospiterà il 6 giugno Juventus-Barcellona.

La società bianconera, ha deciso di prendere in parola Nicolò offrendogli un biglietto per la finale di Champions League, a patto che mantenga fede alla promessa fatta. E così ecco che il tifoso sfegatato su Twitter si è già detto pronto alla partenza, con lo stimolo speciale di poter assistere alla partita in "prima fila". Ecco a tal proposito il comunicato della Juventus che spiega anche il percorso che dovrà affrontare il supporter bianconero: "Vista l’enormità dello sforzo, e constatato che i tempi non consentono una traversata esclusivamente podistica, per parte nostra abbiamo pensato di aiutare il coraggioso tifoso bianconero fornendogli una bici. Al momento della partenza sono stati limati gli ultimi dettagli di viaggio: sarà lungo 8 tappe e attraverserà le Alpi, la Svizzera, il Liechtenstein e la Germania, per un totale di più di 1100 Km. L’arrivo a Berlino è previsto per il giorno 4 giugno: giusto in tempo per qualche impacco riposante ai piedi, rifocillarsi, temprare lo spirito e prepararsi a vivere ulteriori minuti di passione. Novanta, per la precisione. Jeep aiuterà Nicolò nei passaggi più critici (come il dislivello delle Alpi): il nostro baldo giovane avrà a disposizione 20km in auto nel totale del viaggio per ogni suo anno di juventinità, per un totale di 440km".

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views