27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A.A.A. cercansi squadra per Balotelli, Raiola lo offre al Napoli

L’entourage del calciatore sonda il terreno in casa partenopea dopo la partenza di Higuain.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI

Jurgen Klopp lo ha escluso dal progetto tecnico del Liverpool. Il Crotone ha lanciato l'esca nelle settimane scorse, paventando l'arrivo il Calabria di Balotelli quale toccasana per il calciatore in cerca di una piazza dove poter rinascere e riscattarsi alla luce gli ultimi flop. L'agente, Mino Raiola, al momento impegnatissimo con il trasferimento di Pogba al Manchester United, batte tutte le piste possibili per trovare una sistemazione all'attaccante. Nelle ultime ore – come raccontato da Di Marzio – il nome dell'ex milanista è stato sottoposto al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Immagine

Complice la partenza di Higuain e la necessità da parte degli azzurri di avere in rosa pedine ricambi necessari per affrontare tanto il campionato quanto l'avventura in Champions, l'ipotesi caldeggiata dal procuratore ha preso in esame anche la tappa azzurra. La risposta non è stata entusiasta anche a causa di un'agenda di priorità differente per i partenopei: il patron non ha ancora rinunciato a Mauro Icardi, per il quale s'è detto pronto al rilancio, e soprattutto è in attesa di perfezionare operazioni per rinforzare il reparto in mediana e in difesa.

No al Pescara da Balotelli

Se la pista che conduce a Napoli non decolla, ci sono altre due strade molto più opinabili. La prima porta nel Nord Europa, in Olanda per la precisione: con l'Ajax che potrebbe essere interessata al calciatore qualora dovesse superare il preliminare di Champions e accedere alla fase a gironi. Diversamente, è stato molto forte l'interesse da parte dei turchi del Besiktas: l'incontro con la dirigenza, però, non ha avuto gli effetti sperati. Oltre al Crotone neo promosso in A, s'era fatto vivo anche il Pescara di Oddo che aveva scelto Balotelli quale pedina per l'attacco. In questo caso sarebbe stato lo stesso calciatore a ringraziare ma a dire no all'offerta dall'Abruzzo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views