4 CONDIVISIONI

A 17 anni dice no al Real Madrid: “Prima devo superare l’esame di maturità”

Fiete Arp, enfant prodige classe 2000 dell’Amburgo ha rifiutato la proposta di mercato del Real Madrid per poter completare i suoi studi in terra tedesca.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ha le stigmate del predestinato Fiete Arp. Il giovane centravanti classe 2000 ha già dimostrato di avere numeri importanti che lasciano presagire una carriera lunga e prestigiosa. Il ragazzo, in forza all’Amburgo, si è messo in mostra agli Europei Under 17 con la maglia della Germania, segnando complessivamente 7 gol, 3 dei quali alla Bosnia in una super tripletta realizzata in soli 12 minuti, un vero e proprio record. Doti da bomber di razza, ma schiena dritta e soprattutto testa sulle spalle per Arp che ha dimostrato di non voler precorrere i tempi.

Il no di Arp al Real Madrid

E’ quanto confermato da Fox Sports che ha raccontato del no del 17enne al Real Madrid, il club pronto a ricoprirlo d’oro pur di strapparlo all’Amburgo e metterlo a disposizione della propria squadra Primavera, in attesa del salto di qualità. Alla base della scelta del giovane calciatore infatti c’è la volontà di concludere i suoi studi: prima di tutto Fiete vuole prendere la maturità, con l’esame in programma l’anno prossimo, e solo dopo prenderà in esame eventuali proposte di calciomercato. Queste le sue parole a conferma della volontà di rispedire al mittente la prestigiosa proposta delle merengues, ultima di una lunga serie: "Quest’anno per me le cose sono andate particolarmente bene. So però anche che dovrò continuare a lavorare su me stesso per crescere e migliorare, e voglio farlo all’Amburgo".

La scheda tecnica di Fiete Arp (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Fiete Arp (foto Transfertmarkt)

Arp come Scuffet

Una storia molto simile a quella di Simone Scuffet, che nel 2014 dopo l’exploit con la maglia dell’Udinese, decise di dire di no all’Atletico Madrid, per non bruciare le tappe, ma diametralmente opposta per esempio a quella di Gigio Donnarumma, reduce dal no al rinnovo con il Milan. I tifosi dell’Amburgo dunque possono sorridere e sperare che il ragazzo reduce da una stagione con 26 gol in 21 partite con l’Under 17 possa presto fare il salto di qualità e magari trovare spazio nella prima squadra, con cui comunque ha già avuto modo di allenarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=hEDT2FvMXjI
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views