211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

200° gol in Serie A per Totò Di Natale

In Udinese-Chievo Di Natale ha realizzato il 200° gol in Serie A.
A cura di Alessio Morra
211 CONDIVISIONI
Immagine

Totò Di Natale quando gioca al Friuli è letale ed oggi nel suo stadio in Udinese-Chievo al 45’ con uno splendido destro al volo ha trafitto l’argentino Bizzarri ed ha realizzato il 200° gol in Serie A ed ha realizzato un’impresa strepitosa. Di Natale è arrivato molto tardi nel massimo campionato, in cui ha disputato esattamente 400 partite, il primo gol in A lo realizzò a ventisei anni ed oggi a trentasette anni entra in un club ristrettissimo. E c’è da scommetterci che nel corso del Campionato Di Natale segnerà ancora tanti gol e scalerà ancora maggiormente la classifica dei marcatori all time della Serie A.

Di Natale: "Mi piacerebbe raggiungere Baggio"

“Mi dispiace tanto non aver vinto. Siamo stati bravi a segnare all’ultimo minuto del primo tempo, comunque è un buon punto. Il 200° gol lo dedico ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutte le persone che mi sono state vicine da mia moglie, ai miei figli, ai miei genitori che mi guardano da lassù. Mi piacerebbe raggiungere Roberto Baggio, è uno dei miei obiettivi. Potrei continuare anche l’anno prossimo, ma ci penserò più avanti. Con la famiglia Pozzo non ci sono problemi.”

Di Natale è stato vicino al Liverpool

La storia di Di Natale è bellissima. Perché Totò ha sposato l’Udinese, che lo ha reso grande, e che non ha mai voluto lasciare. Il numero 10 bianconero è stato ad un passo dalla Juventus, dall’Inter, dal Napoli e pure dal Liverpool: “Ho avuto qualche occasione di cambiare squadra, ma l’unica squadra in cui mi sarebbe piaciuto giocare per l’atmosfera e lo stadio, è stata il Liverpool. Quando presero Dossena dall’Udinese nel 2008 parlarono anche con me, ma non se fece nulla.”. Di sicuro anche in Premier e con Benitez in panchina, che all’epoca allenava i ‘Reds’, di soddisfazioni Di Natale se ne sarebbe tolte tante, ma visti i risultati Di Natale ha fatto bene a rimanere con l’Udinese con cui ha giocato complessivamente 398 partite ed ha realizzato 216 gol.

La Classifica all time dei marcatori della Serie A, Di Natale è 7°

1) Silvio Piola 274 gol in 537 partite
2) Francesco Totti 237 gol in 529 partite
3) Gunnar Nordhal 225 gol in 291 partite
4) Giuseppe Meazza 216 gol in 367 partite
5) José Altafini 216 gol in 459 partite
6) Roberto Baggio 205 gol in 452 partite
7) Totò Di Natale 200 gol in 400 partite
8) Kurt Hamrin 190 gol in 400 partite
9) Giuseppe Signori 188 gol in 344 partite
10) Alessandro Del Piero 188 gol in 478 partite

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views