8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

1 milione di sterline per fare il bravo in campo: la clausola tra Balotelli e il Liverpool

Un bonus che è stato rivelato da Football Leaks. Balotelli non avrebbe dovuto superare le tre espulsioni annuali, fatto puntualmente avvenuto tanto che il milione dovrebbe essere stato corrisposto nel giugno del 2015.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Football Leaks torna a far parlare di sè. Dopo le rivelazioni che inguaiano Josè Mourinho reo di una evasione fiscale di svariati milioni di euro, adesso è il turno di Mario Balotelli. Ma, al contrario di come si possa pensare, il nome dell'attaccante italiano non è legato a questioni ‘scottanti' ma ad una clausola che ai tempi di Liverpool era stata inserita nel contratto per garantirsi prestazioni e comportamenti adeguati. Sui primi, missione fallita mentre sui secondi qualcosa di positivo è arrivato con Balotelli che ha evitato eccessi sia in campo che fuori. Dopotutto, in palio c'era un milione di sterline a fine stagione qualora avesse evitato durante le partite, qualsiasi comportamento scorretto.

Un milione facile facile

La clausola è stata rivelata dai pirati di Football Leaks che si sono ‘divertiti' ad analizzare ‘ultimo contratto di SuperMario con i reds, in una avventura finita malissimo per il bomber italiano scaricato da mister Klopp senza molti riguardi. Che Balotelli non sia un giocatore semplicissimo da gestire lo sapeva benissimo soprattutto il Liverpool. La società inglese al momento di acquistarlo dal Milan nell'estate 2014, aveva pensato di inserire una clausola molto particolare: premiare Super Mario, ogni 30 giugno, con un bonus di un milione chiedendogli in cambio un comportamento esemplare in campo.

50 mila sterline a gol

Un bonus facile perchè a Balotelli sarebbe bastato non farsi espellere più di tre volte nell'arco della stagione per comportamenti violenti, sputi agli avversari o ad altre persone, parole o gesti offensivi, proteste e altro ancora. Stando a quanto emerge da Football Leaks Balotelli dovrebbe avere regolarmente ricevuto il bonus dai Reds il 30 giugno 2015 prima di tornare al Milan in prestito. Una bella consolazione per una avventura iniziata male e finita malissimo. L'unico cruccio è che con la maglia dei reds Balotelli abbia segnato solamente 4 reti perché un'altra clausola gli garantiva 50 mila sterline per ogni gol siglato dopo il quinto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views